Corso di Yoga Avanzato
I miei corsi di Yoga sono una sintesi di tutte le forme dello Yoga. Parliamo di Yoga Integrale. Scindere lo Yoga e svilupparne solo alcuni aspetti, sarebbe come amputare un corpo, equivarrebbe a snaturare lo Yoga stesso dal momento che Yoga vuol dire unione.
La parola Yoga deriva dalla radice sanscrita «Yug» che significa unire, legare assieme, soggiogare, dirigere e concentrare l’attenzione, usare ed applicare. Significa anche unione o comunione, ed è la vera unione della nostra volontà con quella di Dio.
Significa anche unione in perfetto equilibrio di tutte le componenti del nostro essere: corpo, mente, spirito. Significa anche unione in perfetto equilibrio di tutte le branche dello Yoga stesso.
Servi, ama, dona, purifica, medita, realizza: questa è la Via.
“La voce dell’eterno parla nel profondo del tuo cuore. Risvegliati! Tu sei lo Spirito Immortale sempre Beato. TAT-TWAM-ASI.” Swami Shivananda
Swami Shivananda, può essere considerato il profeta di quello che egli stesso definì “Lo Yoga Integrale”, nel quale seppe coniugare il meglio di tutti gli insegnamenti. Egli asseriva l’importanza di una sintesi tra le varie forme di Yoga e della loro costante applicazione nella vita quotidiana.
Tengo 3 diversi corsi di yoga avanzato la cui frequentazione è monosettimanale:
-
mercoledì dalle 20:15 alle 21:45;
-
giovedì dalle 19:00 alle 20:30;
-
giovedì dalle 21:00 alle 22:30 (nuovo corso da attivare con un minimo di 12 persone).